Capo d’ Orlando : A Gennaio dato positivo per la raccolta differenziata


Nel mese di gennaio, la raccolta differenziata a Capo d’Orlando ha sfiorato il 70%. Il dato ufficiale infatti, si è attestato al 69,13%, superando il record registrato del mese di ottobre 2019 (67,5%). “Abbiamo iniziato bene l’anno – commenta il Sindaco Franco Ingrillì. Si tratta di un dato straordinario che ci incoraggia ad insistere sulla strada intrapresa. Il merito è senz’altro dei cittadini orlandini che dimostrano una accresciuta sensibilità civica ed ambientale, ma è anche un premio per gli sforzi messi in campo dall’amministrazione e dalla ditta che si occupa della raccolta. Abbiamo ridotto i costi del servizio e stiamo lavorando per portare in Consiglio il nuovo piano con la riduzione della Tari: ci sono davvero tutti i presupposti per migliorare e diventare a tutti gli effetti comune virtuoso. E’ traguardo che è a portata di mano, ma serve la collaborazione di tutti”. A questo riguardo, il neo assessore ai rifiuti, Fabio Colombo annuncia controlli serrati per incentivare la differenziata, soprattutto nei confronti delle attività commerciali: “Ridurre all’essenziale il conferimento in discarica dell’indifferenziato è una priorità che si tramuta in benefici sia economici che ambientali. Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte per raggiungere questo obiettivo: i controlli verranno intensificati a partire dalle utenze non domestiche”.

Filed in: Attualità

You might like:

Capo d’ Orlando : Il Consigliere Mangano “L’ amministrazione Ingrillì avrà l’umiltà di riconoscere le gravi inadempienze in materia di regolamentazione del suolo pubblico e le scellerate scelte tecnico-politiche discrezionali da parte delle precedenti amministrazioni comunali?” Capo d’ Orlando : Il Consigliere Mangano “L’ amministrazione Ingrillì avrà l’umiltà di riconoscere le gravi inadempienze in materia di regolamentazione del suolo pubblico e le scellerate scelte tecnico-politiche discrezionali da parte delle precedenti amministrazioni comunali?”
Capo d’ Orlando : L ‘ Assessore Colombo presenta il nuovo piano operativo dei servizi di nettezza urbana  ” Ripartiamo dalle contrade” Capo d’ Orlando : L ‘ Assessore Colombo presenta il nuovo piano operativo dei servizi di nettezza urbana ” Ripartiamo dalle contrade”
Nota del Consigliere Comunale  Renato Mangano “Capo d’ Orlando non rientra nei Comuni virtuosi per la raccolta differenziata” Nota del Consigliere Comunale Renato Mangano “Capo d’ Orlando non rientra nei Comuni virtuosi per la raccolta differenziata”
Capo d’ Orlando : Il Sindaco Ingrilli sostiene l’ iniziativa popolare per il sottopasso nella Via Cordovena Capo d’ Orlando : Il Sindaco Ingrilli sostiene l’ iniziativa popolare per il sottopasso nella Via Cordovena
Copyright © 2002 - 2020 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998