Villa Piccolo : Sabato 15 Febbraio la presentazione del libro “I segreti di Casimiro Piccolo – Viaggio nell’universo incantato dell’ultimo Barone di Calanovella”


Sarà presentato sabato 15 febbraio, alle ore 18 nella sala conferenze di Villa Piccolo (Strada Statale 113, km 109 Capo d’Orlando, Me), il libro del giornalista e scrittore Giuseppe Ruggeri intitolato “I segreti di Casimiro Piccolo – Viaggio nell’universo incantato dell’ultimo Barone di Calanovella” (Ed. Giambra). Porterà il saluto il Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella avv. Andrea Pruiti Ciarello. Interverranno Alberto Samonà (scrittore e giornalista, membro del Cda della Fondazione) e Andrea Italiano (critico d’arte). sarà presente l’Autore. Ingresso libero.

Di mattina il libro sarà presentato alle ore 11 presso il Liceo Lucio Piccolo (nel plesso di via Forno). Porteranno il saluto la preside Margherita Giardina, il prof Mauro Cappotto e l’editore Pierangelo Giambra. Interverrà Carmelo Germanà, amministratore della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

SINOSSI – È scesa la notte a Capo d’Orlando. Spenti i fuochi di un convegno di studi esoterici, l’insonne io narrante si ritrova a passeggiare lungo i viali e i vialetti del grande parco che circonda Villa Piccolo. A un tratto, vicino a un grande albero di Ficus Magnoloides, gli si manifesta un fantasma che egli non tarderà a riconoscere. La storia che gli racconterà quel fantasma è destinata a sconvolgere quanto egli sapeva – e credeva – di Casimiro Piccolo, ultimo barone di Calanovella.

Filed in: Attualità

You might like:

Capo d’ Orlando : Il Consigliere Mangano “L’ amministrazione Ingrillì avrà l’umiltà di riconoscere le gravi inadempienze in materia di regolamentazione del suolo pubblico e le scellerate scelte tecnico-politiche discrezionali da parte delle precedenti amministrazioni comunali?” Capo d’ Orlando : Il Consigliere Mangano “L’ amministrazione Ingrillì avrà l’umiltà di riconoscere le gravi inadempienze in materia di regolamentazione del suolo pubblico e le scellerate scelte tecnico-politiche discrezionali da parte delle precedenti amministrazioni comunali?”
Capo d’ Orlando : L ‘ Assessore Colombo presenta il nuovo piano operativo dei servizi di nettezza urbana  ” Ripartiamo dalle contrade” Capo d’ Orlando : L ‘ Assessore Colombo presenta il nuovo piano operativo dei servizi di nettezza urbana ” Ripartiamo dalle contrade”
Nota del Consigliere Comunale  Renato Mangano “Capo d’ Orlando non rientra nei Comuni virtuosi per la raccolta differenziata” Nota del Consigliere Comunale Renato Mangano “Capo d’ Orlando non rientra nei Comuni virtuosi per la raccolta differenziata”
Capo d’ Orlando : Il Sindaco Ingrilli sostiene l’ iniziativa popolare per il sottopasso nella Via Cordovena Capo d’ Orlando : Il Sindaco Ingrilli sostiene l’ iniziativa popolare per il sottopasso nella Via Cordovena
Copyright © 2002 - 2020 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998