Capo d’ Orlando presentato il primo Aro fondato da più comuni in Sicilia

Presentazione Aro

E’ stata ufficializzata questa mattina, la nascita del Piano d’Intervento per l’organizzazione e la gestione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani. L’Aro che riguarda i Comuni di Capo d’Orlando, Capri Leone, Ficarra, Torrenova e San Salvatore di Fitalia è stato presentato dai Sindaci interessati, durante una conferenza stampa che si è svolta presso il Comune di Capo d’Orlando.

Questo è il primo Aro fondato da più Comuni ad avere avuto il decreto regionale di approvazione. Documento che il 23 luglio 2014 è stato firmato dal Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti, dott. Marco Lupo (D.D.G.n. 1150).

Viva soddisfazione è stata espressa dai Sindaci in conferenza stampa (presenti: Bernadette Grasso – Capri Leone, Salvatore Castrovinci – Torrenova ed Enzo Sindoni – Capo d’Orlando, come si può evincere dalla foto allegata), questi, hanno affermato come nei prossimi mesi il servizio di pulizia, raccolta e trasporto rifiuti, sarà aggiudicato tramite gara che verrà gestita direttamente dall’Urega. Sindaci che inoltre all’unisono hanno dichiarato: “Continueremo a garantire la pulizia dei nostri Comuni, puntando a maggiori economie, pur consapevoli che ulteriori risparmi saranno possibili solo con la realizzazione di impianti. I dipendenti in servizio siano sereni, perché chiunque si aggiudicherà la gara, il loro posto di lavoro sarà salvaguardato. Così come possono stare sereni i detrattori di sempre che ci accusavano di lassismo e che oggi con i fatti, vengono messi a tacere”.

In allegato il decreto assessoriale.

 

Capo d’Orlando 26 luglio 2014

 

 

Il Capo Ufficio Stampa

(Salvatore Pintaudi 

Filed in: Attualità

You might like:

Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili” Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili”
Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio. Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio.
Un caso di positività al coronavirus a Capo d’Orlando, il Sindaco Ingrillì: “Seguiamo costantemente la situazione, oggi altri tamponi”. Firmata l’ Ordinanza n.39 Un caso di positività al coronavirus a Capo d’Orlando, il Sindaco Ingrillì: “Seguiamo costantemente la situazione, oggi altri tamponi”. Firmata l’ Ordinanza n.39
Capo d’ Orlando : Voto di astensione della minoranza per spronare l’amministrazione al pagamento di tutti i creditori. Capo d’ Orlando : Voto di astensione della minoranza per spronare l’amministrazione al pagamento di tutti i creditori.
Copyright © 2002 - 2020 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998