Basket la Costa d’ Orlando espugna il ” PalaDonBosco” battuta la Green Palermo 94 a 76

costa

Palermo – Troppa Costa d’Orlando per il Green Basket Palermo. I paladini di coach Giuseppe Condello espugnano il “PalaDonBosco” con una prestazione sontuosa e volano così a quota 12 punti in classifica dopo sette giornate di campionato, alle spalle dell’imbattuta Vis Reggio Calabria, prossima avversaria di Dominguez e compagni e unica formazione davanti ai biancorossi.
Antinori e compagni si presentano a Palermo consapevoli della difficoltà del match e il primo tempo molto equilibrato conferma i pronostici della vigilia. Nessuna delle due squadre riesce a scappare, con i palermitani che si affidano a Gullo e Provenzano sul perimetro e a Lombardo e Tagliabue sotto canestro. La Costa ha in Dominguez e Marinello due inesauribili bocche da fuoco e dopo 20′ le squadre vanno al riposo con la Costa avanti 43-47.
Lo strappo decisivo arriva nel terzo periodo. La gara prende una piega latina. Dominguez spiega baloncesto in lungo e in largo, coadiuvato da tutto il roster paladino. Fazio spezza le reni ai palermitani dalla panca, Marinello è il braccio destro del play argentino che vede il canestro largo come una vasca da bagno. Il terzo parziale si conclude con gli orlandini addirittura avanti di 19 punti. L’ultimo quarto è pura accademia, la Costa vince 76-94 e dà una grande prova di forza, lanciando un messaggio alla Vis capolista. Domenica sera al “PalaValenti” sarà vera bolgia, chi si ferma è perduto.
Green Basket Palermo-Irritec Costa d’Orlando 76-94
Green Basket Palermo: Gullo 13, Calò 10, Lanfranchi 2, Mantia DNP, Lombardo 11, Tagliabue 13, Alessandra 3, Forzano 2, Provenzano 13, Bontempo 9. Coach Maurizio Giordano.
Irritec Costa d’Orlando: Micale, Sgrò 9, De Lise 2, Rodriguez 9, Vazzana 8, Antinori 3, Fazio 11, Dominguez 29, Marinello 23. Coach Giuseppe Condello.
Parziali: 25-21;43-47; 58-77; 76-94.
Arbitri: Andrea Federico Castorina di Giarre e Fabio Fichera di Aci Catena.
Francesco Gugliotta