Orlandina calcio Presentazione di Luigi Agnolin :”lavorerò con umiltà per dare la giusta spinta alla società “

foto1

Si è svolta ieri nella sala conferenze della nuova sede dell’ Orlandina calcio intitolata proprio ieri all’ indimenticato Presidente Dott. Saverio Collica la conferenza stampa di presentazione del nuovo dirigente della Società paladina Luigi Agnolin.. Ad aprire l’ incontro è toccato al presidente Massimo Romagnoli che ha spiegato hai numerosi presenti la scelta dell’ inserimento nell’ organigramma societario dell’ ex arbitro internazionale .

foto 4 car

Ho fortemente voluto coinvolgere il Dottor Luigi Agnolin in questa avventura per continuare in quel progetto Orlandina , condiviso fin da gli anni scorsi insieme agli altri dirigenti, con l’ obbiettivo di portare questa squadra in un campionato professionistico.
Noi l’ anno scorso abbiamo stravinto il campionato di eccellenza grazie all’ ottimo lavoro svolto dall’ allenatore Raffaele e dal Direttore sportivo Cirillo, quest’ anno abbiamo iniziato con grande entusiasmo il nuovo campionato anche grazie al lavoro giornaliero di ogni singolo giocatore e anche di coloro che sono andati via, però una squadra esigente deve cercare di migliorare sia a livello dei giocatori che organizzativo è il compito che affido a Luigi Agnolin è l’ ingresso nel direttivo della Nfc Orlandina con la delega organizzativa e con pieni poteri e sarà presente 24 ore al giorno a vigilare sulla società., certamente se avrà qualche altra chiamata da club professionistici potrà andar via ma comunque rimarrà il rapporto di collaborazione “.

Successivamente a prendere la parola e Luigi Agnolin :

Con il Presidente ci siamo incontrati varie volte e dopo una serie di opportunità collegate a vicende comuni ho assecondato la sua volontà . E bastato un giorno e mezzo per capire che siamo difronte a una cittadina che al di la del mare che si ritrova , ha un risvolto urbano veramente positivo, questo è una circostanza che mi ha fortemente impressionato, in secondo ordine la volontà del Presidente che mi ha manifestato la serietà di amministrare la cosa sotto un profilo ben preciso. Con molto umiltà e consapevolezza so di poter offrire la mia esperienza e di i poter dare la giusta spinta alla società .Come ha detto il Presidente sarà un campionato di transizione per gettare le basi per quelli che saranno traguardi più ambiziosi e principalmente oltre hai risultati sportivi di poter avere una società con fondamenta sane. Fin da domani sarò operativo, seguirò la squadra e sarò presente gran parte del mio tempo a Capo d’ Orlando, ringrazio tutti voi per vostro il calore e partecipazione”.

Alla fine della conferenza stampa la società dell’ Orlandina calcio  ha ufficializzato gli acquisti del difensore Angelo D’ Angelo ex Siracusa e dell’ Attaccante Gennaro Marasco ex Vibonese.

 

Maurizio Triscari