Messina : Firmato protocollo d’ Intesa tra la Città Metropolitana e l’ Inps

Il Commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina, Francesco Calanna ed il Direttore provinciale dell’Inps, Marcello Mastrojeni, alla presenza del Comandante della Polizia Metropolitana Antonino Triolo, hanno siglato stamani, a Palazzo dei Leoni, il protocollo d’intesa per l’affidamento dell’attività di notifica degli avvisi di addebito da parte dei messi provinciali o degli agenti di polizia metropolitana.
L’accordo, frutto della fattiva collaborazione tra i due Enti, impegna la Città Metropolitana a notificare, a titolo oneroso, per conto dell’INPS specificamente gli Avvisi di Addebito per i quali l’Ente di previdenza ha già effettuato uno o più tentativi di notifica, non andati a buon fine.
La convenzione, che avrà durata biennale, nasce per garantire maggiore legalità e migliore rispetto delle regole. “Grande sinergia tra Istituzioni per un’operazione di equità sociale” ha sottolineato il Dott. Mastrojeni, “si combattono i soggetti che scientificamente si sottraggono ai pagamenti, creando società fittizie, Pec che vengono dopo poco disattivate e domicili in posti che risultano irrintracciabili”. “Evasori che scaricano il costo del loro comportamento illegale sui cittadini onesti” ha aggiunto il Direttore provinciale dell’Inps, concludendo il suo intervento con il ringraziamento per la celere tempistica della realizzazione dell’accordo.
Il Commissario straordinario Calanna ha posto l’accento sulle molteplici attività che caratterizzano l’azione della Polizia Metropolitana, che vengono ulteriormente valorizzate da questo delicato servizio che servirà a combattere l’evasione, una piaga sociale. “Non vogliamo tartassare i cittadini” ha precisato il Commissario “cerchiamo di intercettare gli evasori, coloro che sfuggono con tecniche collaudate al pagamento di quanto dovuto”. “Il progetto virtuoso mira a raggiungere questi evasori, per pagare tutti e pagare meno”. In conclusione, il Commissario Calannna ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con l’Inps, che è un punto di riferimento per i cittadini e si avvale, nella Direzione provinciale di Messina, della guida ferma e competente del Dott. Marcello Mastrojeni.

Ufficio Stampa Istituto Nazionale Previdenza Sociale
della Città Metropolitana di Messina Direzione Provinciale Messina

Filed in: Attualità

You might like:

Capo d’ Orlando : Interrogazione della Minoranza su  posizionamento  stazioni di raccolta oli vegetali esausti e loro impatto ambientale Capo d’ Orlando : Interrogazione della Minoranza su  posizionamento  stazioni di raccolta oli vegetali esausti e loro impatto ambientale
Vertenza Rifiuti : Comunicato stampa del Consigliere Mangano “Finalmente, prendiamo atto con giustificata soddisfazione che l’ amministrazione comunale ha condiviso le numerose contestazioni” Vertenza Rifiuti : Comunicato stampa del Consigliere Mangano “Finalmente, prendiamo atto con giustificata soddisfazione che l’ amministrazione comunale ha condiviso le numerose contestazioni”
Capo d’ Orlando : Ieri  interessante seminario sulla Trasparenza Amministrativa.  L’ Assessore La Rosa “Investire in formazione è fondamentale per una Amministrazione Pubblica” Capo d’ Orlando : Ieri interessante seminario sulla Trasparenza Amministrativa. L’ Assessore La Rosa “Investire in formazione è fondamentale per una Amministrazione Pubblica”
Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti:  Capo d’Orlando su Proposta del Presidente del Consiglio Carmelo Galipò aderisce al progetto di Educazione Ambientale “Differenziamoci” Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti: Capo d’Orlando su Proposta del Presidente del Consiglio Carmelo Galipò aderisce al progetto di Educazione Ambientale “Differenziamoci”
Copyright © 2002 - 2019 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998