Celebrata anche a Capo d’ Orlando la giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate .

Ieri, nella piazzetta dedicata ai Caduti in guerra, il sindaco Franco Ingrill’ ha deposto una corona d’alloro per celebrare la ricorrenza dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. Il corteo, partito da Palazzo Europa, ha visto la numerosa partecipazione dei due istituti Comprensivi di Capo d’Orlando, che hanno accolto con responsabilità ed interesse l’invito ricevuto dall’amministrazione comunale a condividere la manifestazione. Alla presenza delle Forze dell’Ordine, Carabinieri, Finanzieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale, il sindaco accompagnato dall’assessore Aldo Sergio Leggio ed dal Presidente del consiglio comunale Carmelo Galipò, ha rivolto il suo intervento soprattutto ai ragazzi accompagnati dai loro insegnati: Il sindaco ha fatto un appello allo studio della storia, quale materia di studio che traccia il difficile percorso fatto dall’umanità per vivere in tempi di pace e democrazia.  “Abbiamo il dovere di tramandare alle giovani generazioni i principi fondanti del nostro stato democratico costruito sul sacrificio di quanti sono caduti per la conquista della libertà. Oggi è l’occasione per ringraziare le Forze Armate e tutte le Forze dell’Ordine per il lavoro quotidiano a tutela della pace e della legalità, ma ricordiamo che ogni giorno ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte e impegnarsi per il bene della propria comunità e della propria Nazione” – ha detto il sindaco Franco Ingrillì.  Presenti anche i  dirigenti dei plessi scolastici cittadini il dott. Rinaldo Anastasi e la dott.ssa Rita Troiani, la prof.ssa Rosetta Vitanza dirigente dell’Istituto Magistrale Scibilia con una rappresentanza di studenti,  gli ex sindaci di Capo d’Orlando rag. Nino Messina e avv. Carmelo Antillo e la consigliera comunale Linda Liotta.

Filed in: Attualità

You might like:

Capo d’ Orlando : Interrogazione della Minoranza su  posizionamento  stazioni di raccolta oli vegetali esausti e loro impatto ambientale Capo d’ Orlando : Interrogazione della Minoranza su  posizionamento  stazioni di raccolta oli vegetali esausti e loro impatto ambientale
Vertenza Rifiuti : Comunicato stampa del Consigliere Mangano “Finalmente, prendiamo atto con giustificata soddisfazione che l’ amministrazione comunale ha condiviso le numerose contestazioni” Vertenza Rifiuti : Comunicato stampa del Consigliere Mangano “Finalmente, prendiamo atto con giustificata soddisfazione che l’ amministrazione comunale ha condiviso le numerose contestazioni”
Capo d’ Orlando : Ieri  interessante seminario sulla Trasparenza Amministrativa.  L’ Assessore La Rosa “Investire in formazione è fondamentale per una Amministrazione Pubblica” Capo d’ Orlando : Ieri interessante seminario sulla Trasparenza Amministrativa. L’ Assessore La Rosa “Investire in formazione è fondamentale per una Amministrazione Pubblica”
Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti:  Capo d’Orlando su Proposta del Presidente del Consiglio Carmelo Galipò aderisce al progetto di Educazione Ambientale “Differenziamoci” Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti: Capo d’Orlando su Proposta del Presidente del Consiglio Carmelo Galipò aderisce al progetto di Educazione Ambientale “Differenziamoci”
Copyright © 2002 - 2019 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998