Capo d’ Orlando . “Un’ Estate POP” gli appuntamenti fino a domenica 31 luglio

Pesca del Pettine - locandina

Il week end si sta avvicinando, ma prima di tuffarsi nell’ultimo fine settimana di luglio intriso di alcuni degli imperdibili eventi che caratterizzano l’ampio cartellone delle manifestazioni estive del comune di Capo d’Orlando, il variegato carnet estivo prevede un altro simpatico appuntamento questa sera ,giovedi 28 alle 21.30, con la sfilata dei bambini che vedrà i più piccoli calcare la passerella indossando diversi capi e improvvisandosi modelli pronti a cimentarsi con impegno e simpatia in una veste del tutto inusuale rendendo lo spettacolo appassionante e suggestivo. Il movimentato fine settimana si aprirà nell’ incantevole scenario dal Borgo San Gregorio, reso ancor più suggestivo grazie ai lavori di ampliamento della piazzetta del borgo che rappresenta un’ importante riconquista per tutti gli abitanti di Capo d’Orlando. Lo spiazzale accoglierà tante manifestazioni a partire da domani ,venerdi 29 alle 21.30, con la gara di pesca al “Pesce Pettine” con musica dal vivo a cura dei Castagna Show. Sabato 30 luglio , la Festa di Maria SS. Delle Grazie allieterà contrada Scafa e dalle 21.30 la popolata isola pedonale verrà animata da tanta musica dal vivo con “SalvoEmme Music Live”. Domenica 31 contrada Scafà continuerà a festeggiare la festa di Maria Santissima delle Grazie , mentre Piazza Matteotti accoglierà diverse manifestazioni che si succederanno durante la serata. Tra queste,l’ Opening Act – 23 edizione “Capo d’Orlando Blues”, il rendez-vous tanto atteso da residenti e turisti che affolleranno la piazza per trascorrere piacevoli momenti conditi da tanta buona musica realizzata da artisti noti nel panorama musicale italiano (ricordiamo Mario Venuti e Noah ,in programma sabato 6 e domenica 7 agosto). Alle 19.30 risuoneranno le note ,calamitando l’attenzione di tutti i presenti, di Mario Insenga &Co Street Blues che tornerà ad esibirsi alle 22.00 con i “Racconti di Blues”. Sempre in Piazza Matteotti, domenica 31 alle 20.00, avrà luogo la presentazione del libro “Sta terra non fa’pi mia” di Giuliana Fugazzotto, in programma alle 20.00. “Inizia un altro week end caratterizzato da numerosi spettacoli ed intrattenimenti che allieteranno l’ultimo fine settimana del mese – esordisce Rosario Milone-Tra questi , l’autentica novità, ovvero la “gara di pesca al pettine” che ,sono certo, calamiterà l’attenzione di residenti e turisti. Inoltre – continua Milone – domenica farà il suo esordio anche Capo d’Orlando in blues. Per il ventitreesimo anno il Cross Road Club ci accompagna con questa manifestazione che, anno dopo anno, è salita agli onori per la qualità dei suoi interpreti e grazie all’impegno del Presidente Nino Letizia e dei soci dell’associazione anche quest’anno ci saranno degli spettacoli di un certo livello”. Basta spostarsi , invece , in piazza Mormino per assistere alla” sfilata over 30 & over 40” prevista alle 21.30.

Filed in: Eventi

You might like:

Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili” Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili”
Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio. Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio.
Un caso di positività al coronavirus a Capo d’Orlando, il Sindaco Ingrillì: “Seguiamo costantemente la situazione, oggi altri tamponi”. Firmata l’ Ordinanza n.39 Un caso di positività al coronavirus a Capo d’Orlando, il Sindaco Ingrillì: “Seguiamo costantemente la situazione, oggi altri tamponi”. Firmata l’ Ordinanza n.39
Capo d’ Orlando : Voto di astensione della minoranza per spronare l’amministrazione al pagamento di tutti i creditori. Capo d’ Orlando : Voto di astensione della minoranza per spronare l’amministrazione al pagamento di tutti i creditori.
Copyright © 2002 - 2020 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998