Capo d’ Orlando Teleassistenza gratuita per 78 residenti

Teleassistenza

Teleassistenza gratuita per 78 residenti a Comune di Capo d’Orlando.
Ad annunciare l’attivazione dell’importantissimo servizio il Sindaco Enzo Sindoni che ha anche specificato come: “lo stesso è finalizzato al miglioramento della qualità della vita delle persone anziane e per quelle affette da patologie croniche invalidanti. Questi cittadini – ha inoltre aggiunto Sindoni – attraverso l’erogazione di percorsi assistenziali specifici, seguenti al supporto telematico, usufruiranno anche dell’assistenza a domicilio”.
Il servizio sarà realizzato nell’ambito del progetto “L’unione per l’inclusione”, ammesso a finanziamento ed attuato dall’Unione dei Nebrodi.
Per questi servizi gratuiti sono previsti, servizi informativi tecnologici con supporto a domicilio per i soggetti deboli, con attività di ascolto e monitoraggio telefonico, garantiti dagli operatori di Teleassistenza. Il progetto avrà una durata di 24 mesi.
Gli interessati possono presentare istanza entro il prossimo 21 luglio (dopo tale data sarà ancora possibile presentare domanda, ma l’ammissione, sarà subordinata ai posti disponibili).
Il responsabile del procedimento all’Ufficio Servizi Sociali presso il Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia è la sig.ra Lucia Bontempo tel. 0941.915347, mail: luciabontempo@comune.capodorlando.me.it.

Capo d’Orlando 04 luglio 2014

Il Capo Ufficio Stampa
Salvatore Pintaudi