Capo d’ Orlando : Si è svolta oggi la cerimonia per il 92° anniversario dell’autonomia amministrativa

cof

Siate orgogliosi di questo paese che si è fatto da solo, che da borgo di pescatori è diventato punto di riferimento di un vasto comprensorio facendo leva solo sulle proprie forze”. Così il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì si è rivolto alle scolaresche intervenute alla cerimonia per il 92° anniversario dell’autonomia amministrativa. “Capo d’Orlando continua a crescere – ha proseguito il Sindaco – una crescita che non riguarda solo il numero della popolazione, in controtendenza rispetto ad altri centri, ma riguarda le attività commerciali e le attrattive, segno di una vitalità autentica”. Il Sindaco ha invitato gli alunni a proseguire su questa strada, “improntata al senso civico, al rispetto dell’ambiente e della storia. Ma dovete anche mantenere lo spirito di adesso, segnalare ai più grandi quello che secondo voi non va bene o quello che andrebbe fatto per migliorare la qualità della vita”.
Il Sindaco Franco Ingrillì, accompagnato da tutti i componenti della giunta e da diversi consiglieri comunali, ha deposto corone d’alloro ai monumenti di Ernesto Mancari, Cono Micale Alberti e Francesco Paolo Merendino.
Alla cerimonia per l’anniversario dell’autonomia, sulle note del corpo bandistico “Città di Capo d’Orlando” sono intervenuti anche autorità militari e religiose, oltre agli ex sindaci Antonino Messina e Giuseppe Antillo.

Filed in: Attualità

You might like:

Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili” Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili”
Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio. Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio.
Un caso di positività al coronavirus a Capo d’Orlando, il Sindaco Ingrillì: “Seguiamo costantemente la situazione, oggi altri tamponi”. Firmata l’ Ordinanza n.39 Un caso di positività al coronavirus a Capo d’Orlando, il Sindaco Ingrillì: “Seguiamo costantemente la situazione, oggi altri tamponi”. Firmata l’ Ordinanza n.39
Capo d’ Orlando : Voto di astensione della minoranza per spronare l’amministrazione al pagamento di tutti i creditori. Capo d’ Orlando : Voto di astensione della minoranza per spronare l’amministrazione al pagamento di tutti i creditori.
Copyright © 2002 - 2020 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998