Capo d’ Orlando : Si è celebrato il 94° anniversario dell’autonomia amministrativa


In occasione della cerimonia per ricordare il 94° anniversario dell’autonomia amministrativa, il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha deposto le corone d’alloro ai monumenti di Ernesto Mancari, Cono Micale Alberti e Francesco Paolo Merendino e ha quindi incontrato le autorità civili e militari oltre ad una rappresentanza delle scuole.
“Capo d’Orlando ha radici forti, temprate dal sudore dei nostri avi e di quanti hanno lavorato per consegnarci un paese che oggi è riferimento di un intero comprensorio, additato ad esempio da molti – ha detto il Sindaco Ingrillì – ma questo è un giorno che deve essere dedicato non solo ai padri dell’autonomia come Ernesto Mancari e Cono Micale Alberti, ma a tutti coloro che, come lo stesso Francesco Paolo Merendino, pur non essendo stati artefici degli avvenimenti che portarono all’autonomia del 1925, contribuirono comunque a far diventare grande questa nostra città. Dal loro esempio bisogna trarre linfa per infondere alle giovani generazioni l’orgoglio e lo spirito di appartenenza che sono le basi su cui fondare una comunità sana e costruire un futuro di prosperità”.


Il Sindaco ha quindi ringraziato per la presenza e la partecipazione i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale, il corpo bandistico “Città di Capo d’Orlando”, i rappresentanti forze dell’ordine e della Sezione di Capo d’Orlando dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Alla cerimonia, inoltre, hanno preso parte gli alunni della classe V del plesso di Vina dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II che hanno recitato una poesia dedicata a Capo d’Orlando: “Il domani vi appartiene – ha detto il Sindaco – impegnatevi per una Capo d’Orlando sempre più bella”.

Filed in: Attualità

You might like:

Buoni spesa per emergenza Coronavirus:  manifestazione di interesse per gli esercizi commerciali Buoni spesa per emergenza Coronavirus: manifestazione di interesse per gli esercizi commerciali
Capo d’ Orlando : Firmato il decreto arrivano 550mila euro per la scuola di Furriolo Capo d’ Orlando : Firmato il decreto arrivano 550mila euro per la scuola di Furriolo
Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili” Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili”
Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio. Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio.
Copyright © 2002 - 2020 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998