Capo d’ Orlando : Sarà un ” Dolce Carnevale” . Presentate le iniziative carnascialesche

carnevale2016

Dieci anni di Carnevale, dieci anni: “solamente per chi ha voglia di Sorridere…”. Il “Carnevale d’Orlando” organizzato dall’Amministrazione Sindoni, taglia un traguardo importante e per il periodo più spensierato e allegro dell’anno, proporrà tutta una serie di manifestazioni che permetteranno a quanti sceglieranno Capo d’Orlando, di “staccare” dalla routine quotidiana.

Il calendario delle iniziative carnascialesche “Dolce Carnevale” è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa, a cui hanno partecipato: il Sindaco Enzo Sindoni, l’Assessore Rosario Milone, il Consigliere Fabio Colombo e Giuseppe Trusso in rappresentanza dei carristi.

Ancora una volta sono qui a ringraziare l’Assessore Milone ed il Consigliere Colombo”. Ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni: “la novità rilevante di questa edizione è l’accoppiata Cioccolato – Carnevale. Da giovedì 04 a martedì 09 febbraio nell’isola pedonale saranno collocati anche gli stand dei maestri cioccolatieri. Sarà una settimana intensa, con sfilate, musica, giochi per i bambini e appunto dolci. Giorni che trasmetteranno vitalità ed allegria alla gente, perché: Capo d’Orlando è viva tutto l’anno”.

Sarà un ‘dolce carnevale’ – ha esordito l’Assessore Milone – oltre al classico e contagioso entusiasmo Orlandino con tanta voglia di divertirsi, in questa edizione, anche tanto cioccolato, con vendita e mostra di deliziosi prodotti artigianali. Sei giorni di festa quindi con: animazione, musica e tanto sano divertimento per grandi e piccini. Non manca il ‘colpo’ cioè la ‘ciliegina’ su questa già buonissima torta, cioè Cecilia Gayle, cantante diventata famosa con i tormentoni: ‘El pam pam’ ed ‘el tipitipitero’. La sua esibizione in piazza Matteotti, avverrà domenica 07 febbraio al termine della sfilata dei carri”.

Di “tradizione carnascialesca” ha parlato il consigliere Fabio Colombo: “Dieci anni di Carnevale d’Orlando è la risposta che l’Amministrazione Sindoni ha dato a chi asseriva che il nostro paese non aveva una storia alle spalle. Ora non solo abbiamo carri di cartapesta e gruppi mascherati, ma anche un calendario di iniziative che non ha nulla di invidiare al resto della Sicilia”.

In allegato la locandina con tutti gli appuntamenti del Carnevale d’Orlando 2016.

Capo d’Orlando 21 gennaio 2016

 

Il Capo Ufficio Stampa

(Salvatore Pintaudi 

Filed in: Attualità

You might like:

Matteo Francilia responsabile Enti Locali della Lega siciliana Matteo Francilia responsabile Enti Locali della Lega siciliana
La Lega Sicilia Salvini Premier lavora alla squadra e nomina i responsabili: “rinnovato impegno e nell’interesse dei siciliani” La Lega Sicilia Salvini Premier lavora alla squadra e nomina i responsabili: “rinnovato impegno e nell’interesse dei siciliani”
Capo d’Orlando: La minoranza scrive al Collegio dei Revisore dei Conti ed al Commissario ad Acta Capo d’Orlando: La minoranza scrive al Collegio dei Revisore dei Conti ed al Commissario ad Acta
“Usca scolastica” a Capo d’Orlando. A Naso contagi stabili. “Usca scolastica” a Capo d’Orlando. A Naso contagi stabili.
Copyright © 2002 - 2021 www.capodorlandobuongiono.net