Capo d’ Orlando Sabato scorso protagonista la solidarietà con due appuntamenti .Il recital”la Storia della Natività” e la presentazione del libro di Graziella Anfuso


Due sono stati gli eventi svolti sabato 14 a Capo d’Orlando dedicati alla solidarietà verso chi è portatore di disagi fisici e mentali. Presso il Salone parrocchiale di Cristo Re, alle 16.30 è stata rappresentata dai ragazzi di Villa Celeste “la Storia della Natività”. L’evento socio-artistico, promosso dal consigliere Edda Triscari, delegata ai servi sociali è stato organizzato in collaborazione con la coop. Genesi ed il Dipartimento di Igiene Mentale di Sant’Agata M.llo. Ha presentato la recita Enzo Sirna, dell’emittente radiofonica di Castell’Umberto. Tra il pubblico insieme al sindaco Franco Ingrillì, gli assessori Sergio Leggio e Sara La Rosa ed i consiglieri Triscari, Liotta e Fardella.

 


Presso la sala della biblioteca comunale è stato presentato il libro “Viaggio attraverso la Speranza” della dipendente comunale Graziella Anfuso, ipovedente.

Ha moderato il dott. Carlo Sapone. Dopo i Saluti del sindaco Ingrillì e della deputata Antonella Papiro,e dell’ Assessore al Culto , Sara La Rosa, il prof. Cono Messina ha raccontato alcuni episodi legati alla sua amicizia con Graziella ed ha poi letto alcuni brani del libro dell’autrice.

Il consigliere con delega alle Pari opportunità,Linda Liotta ha introdotto l’incontro mettendo in evidenza che il libro di Graziella ha dato all’amministrazione l’opportunità di organizzare un momento di festa per l’amica Graziella, una donna speciale, ormai punto di riferimento per la comunità. La Liotta ha detto: “Ciascuno dei presenti qui, oggi, è parte della grande famiglia di Graziella e prende con se stesso l’impegno di non fare mancare la propria amicizia a Graziella, anche negli anni che verranno, quando lei sarà anziana e bisognosa del nostro affetto”.

Le insegnanti Maria Paterniti ed Alfonsa Paparone hanno relazionato sul libro. Ha letto alcuni brani Angelo Morabito.