Capo d’ Orlando: Riaprono i negozi nei festivi. A Maggio migliorano i dati della raccolta differenziata

Secondo quanto disposto dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio scorso e del provvedimento contingibile e urgente del Presidente della Regione Siciliana, il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì, ha firmato una ordinanza con cui dispone “l’apertura nelle giornate domenicali e festive delle pasticcerie, dei panifici e dei tabacchi che, pertanto, potranno scegliere se osservare o meno l’apertura al pubblico nei giorni domenicali e festivi”.

E’ autorizzata anche l’apertura al pubblico degli esercizi commerciali di cui al DPCM del 17 maggio 2020 che potranno scegliere se osservare o meno l’apertura al pubblico nei giorni domenicali e festivi.

Continua a valere, invece, l’obbligo di chiusura, in questi giorni,per supermercati e outlet.

Nel mese di maggio migliorano sensibilmente i dati della raccolta differenziata a Capo d’Orlando. Anche se per la statistica ufficiale manca ancora il risultato del conferimento odierno (sabato 30 maggio), il risultato complessivo del mese che si sta chiudendo si attesta intorno al 60% della differenziata.

Un risultato davvero incoraggiante dopo l’ultimo periodo negativo a causa dell’emergenza coronavirus – commenta l’Assessore Fabio Colombo. Un dato che ci spinge verso il ritorno alla piena normalità e al costante miglioramento di una percentuale che è indice di comportamenti virtuosi in un settore vitale per l’economia e l’ambiente”.

Intanto, la prossima settimana, per la coincidente festa della Repubblica del 2 giugno, è prevista una piccola modifica al calendario della raccolta differenziata: il conferimento della plastica, previsto per martedì, dovrà invece essere effettuato mercoledì 3 giugno.

Il deposito di vetro e lattine, invece, slitta di una settimana, a mercoledì 10 giugno.

Filed in: Attualità

You might like:

Capo d’ Orlando : Domenica primo appuntamento con la rassegna “Notturno d’autore”. Michele Cocuzza presenterà il suo ultimo libro Capo d’ Orlando : Domenica primo appuntamento con la rassegna “Notturno d’autore”. Michele Cocuzza presenterà il suo ultimo libro
Capo d’ Orlando : Giovedì e venerdì intervento di derattizzazione Capo d’ Orlando : Giovedì e venerdì intervento di derattizzazione
Capo d’ Orlando : Procedura negoziata per la scuola di Furriolo: domande entro il 20 luglio Capo d’ Orlando : Procedura negoziata per la scuola di Furriolo: domande entro il 20 luglio
Capo d’ Orlando : Il Sindaco Ingrilli “Abbiamo colto l’opportunità data dal Decreto Rilancio per immettere liquidità nell’economia locale”. Capo d’ Orlando : Il Sindaco Ingrilli “Abbiamo colto l’opportunità data dal Decreto Rilancio per immettere liquidità nell’economia locale”.
Copyright © 2002 - 2020 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998