Capo d’ Orlando prende oggi il via la terza edizione di Little Sicily .Tantissimi appuntamenti in programma

tre

Taglio del nastro per la terza edizione di Little Sicily. Da oggi e fino a domenica 18 maggio Capo d’Orlando ospita le tradizioni più belle, i prodotti tipici ed i personaggi più famosi della nostra regione.
Nella manifestazione ideata e fortemente voluta dall’Assessore Rosario Milone anche quest’anno: arte, cultura, musica, folklore, teatro, artigianato, prodotti tipici e cabaret. Un ricchissimo calendario di iniziative che si svolgeranno tra Villa Piccolo e l’Isola Pedonale.
E a proposito della parte del centro chiusa al traffico veicolare, già da ieri è stata “invasa” da 150 ragazzi dell’Istituto d’Arte che sotto le direttive dalla professoressa Rosa Fachile, hanno realizzato una infiorata. Un bellissimo e variopinto serpentone composto da migliaia di fiori che hanno dato vita a delle vere e proprie opere d’arte.
“Questa iniziativa ha dato un tocco particolare a Little Sicily – ha commentato l’Assessore Milone – ritengo che possa essere la prima di una lunga serie. Oggi tagliamo il nastro del terzo anno, questo evento è per noi come un figlio, certo ancora in fasce, ma che già sta dando grandi soddisfazioni. Nei tre giorni ospiteremo tante eccellenze della nostra terra, vivremo in modo diverso Villa Piccolo, ci divertiremo con musica e cabaret e avremo la possibilità di guastare i prodotti De.Co. Quei prodotti cioè che sono tutelati dal marchio comunale e che appunto sono un’eccellenza di Capo d’Orlando. Quindi buon Little Sicily a tutti”.
Già oggi quindi alle ore 17.00 l’apertura degli stand enogastronomici, la sfilata della banda musicale e alle 21.30 appuntamento per i più piccini con il teatro delle marionette. Dalle ore 18.30 il primo dei tanti incontri culturali a Villa Piccolo che si svolgeranno nella foresteria. Conclusione alle ore 20.30 con la proiezione del film “il Gattopardo” nella sua versione restaurata.
Nel calendario ufficializzato nei giorni scorsi e che ad ogni buon conto si allega, è stata apportata una modifica. Sabato 17 il concerto di Mario Incudine in piazza Matteotti si svolgerà alle ore 22.30 e non alle 21.30.