Capo d’ Orlando : Nel Lungomare ” Andrea Doria” la quarta edizione della Festa del Mare

Festa del Mare - locandina

In questa estate orlandina è tempo della “Festa del Mare”. Oggi (venerdi 26 agosto) e per tutto il fine settimana, Capo d’Orlando ospiterà l’ennesimo coinvolgente appuntamento inserito in “Un estate Pop”, cartellone delle manifestazioni estive. Giunta alla sua quarta edizione, l’evento ha fin da subito registrato ottimi consensi in termini di presenze. La festa si distribuirà nel
lungomare Andrea Doria e prevede tre giornate dedicate al mare con degustazioni, enogastronomia dei piatti tipici marinari realizzati dai ristoratori di Capo d’Orlando. Nella parte di lungomare, precisamente dall’hotel “Il Mulino”conduce al “Faro”, verrà cucinato pesce fresco(pescato nel mare antistante il centro abitato) all’interno di stand.
La festa del Mare è stata organizzata allo scopo di esaltare i nostri piatti tipici – ha dichiarato l’Assessore al turismo Rosario Milone – tutti coloro che parteciperanno avranno la possibilità di assaporare tantissimi piatti a base di pesce pescato nel mare antistante il centro abitato”. Si tratta di una vera e propria festa, ideata e fortemente voluta dall’Assessore Rosario Milone, che verrà vivacizzata con tanta animazione per grandi e piccini. La festa del mare, con inizio dalle ore 19.oo, avrà il compito di rendere indimenticabile l’ultimo week end di agosto allietando il soggiorno di quanti hanno scelto il nostro paese come meta per le loro vacanze. “L’appuntamento con i nostri sapori contribuisce, da quattro anni a questa parte, a valorizzare non solo il nostro programma estivo bensi il paese in tutta la sua essenza. Infatti, Capo d’Orlando– conclude Milone- riesce ad ospitare giornalmente,mantenendo il giusto ordine, migliaia di persone a luglio ed agosto e questo ci inorgoglisce e, soprattutto, ci sprona a fare ancora meglio”.