Capo d’ Orlando . L’ esito del Consiglio Comunale di martedi 23 giugno 2015

cons

Anche il Consiglio Comunale di ieri sera si è svolto positivamente sulla falsa riga dei precedenti. La proficua chiusura dei lavori, da parte del presidente Gianfranco Timpanaro è avvenuta poco dopo tre ore di riunione.

Trattati tutti i cinque punti all’ordine del giorno, dai 18 consiglieri presenti, solamente due le assenze: Trusso e Germanà.

Dopo la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti si è passati alla trattazione dei due punti più importanti: Approvazione Programma Triennale dei LL.PP. 2015/2017 ed elenco annuale dei lavori 2015, ai sensi dell’art. 6 della L.R. 12 del 12.07.2011 e degli artt. 1 e 8 del D.A. n. 14/OSS. Del 10.08.2012 (su proposta del Sindaco) e D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, art. 227 – Approvazione Rendiconto della Gestione anno 2014 (su proposta del Sindaco).

L’elenco annuale dei lavori previsti per il 2015 del programma triennale è stato approvato con il voto compatto della maggioranza. Cinque i voti contrari ed una astensione. Tra gli interventi più importanti che l’amministrazione Sindoni andrà a realizzare nei prossimi mesi il completamento del lungomare Andrea Doria, il rifacimento della villa in contrada Piscittina, l’illuminazione e l’arredo del percorso pedonale Forno-Bruca, la palestra della scuola di via Roma, il parcheggio di Trazzera Marina/Bruca ed il rifacimento dello stadio F.P. Merendino.

La maggioranza dei consiglieri ha anche approvato il rendiconto della gestione 2014. Con la sola astensione del consigliere Abate è stato inoltre approvato il quarto punto: l’Accesso al Fondo Compenso Squilibri Finanziari.

Nominati infine i consiglieri Magistro ed Amadore per la formazione degli elenchi comunali per l’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e Corte d’Appello.

Filed in: Attualità, Politica

You might like:

Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili” Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili”
Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio. Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio.
Un caso di positività al coronavirus a Capo d’Orlando, il Sindaco Ingrillì: “Seguiamo costantemente la situazione, oggi altri tamponi”. Firmata l’ Ordinanza n.39 Un caso di positività al coronavirus a Capo d’Orlando, il Sindaco Ingrillì: “Seguiamo costantemente la situazione, oggi altri tamponi”. Firmata l’ Ordinanza n.39
Capo d’ Orlando : Voto di astensione della minoranza per spronare l’amministrazione al pagamento di tutti i creditori. Capo d’ Orlando : Voto di astensione della minoranza per spronare l’amministrazione al pagamento di tutti i creditori.
Copyright © 2002 - 2020 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998