Capo d’ Orlando . L’ esito del Consiglio Comunale di martedi 23 giugno 2015

cons

Anche il Consiglio Comunale di ieri sera si è svolto positivamente sulla falsa riga dei precedenti. La proficua chiusura dei lavori, da parte del presidente Gianfranco Timpanaro è avvenuta poco dopo tre ore di riunione.

Trattati tutti i cinque punti all’ordine del giorno, dai 18 consiglieri presenti, solamente due le assenze: Trusso e Germanà.

Dopo la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti si è passati alla trattazione dei due punti più importanti: Approvazione Programma Triennale dei LL.PP. 2015/2017 ed elenco annuale dei lavori 2015, ai sensi dell’art. 6 della L.R. 12 del 12.07.2011 e degli artt. 1 e 8 del D.A. n. 14/OSS. Del 10.08.2012 (su proposta del Sindaco) e D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, art. 227 – Approvazione Rendiconto della Gestione anno 2014 (su proposta del Sindaco).

L’elenco annuale dei lavori previsti per il 2015 del programma triennale è stato approvato con il voto compatto della maggioranza. Cinque i voti contrari ed una astensione. Tra gli interventi più importanti che l’amministrazione Sindoni andrà a realizzare nei prossimi mesi il completamento del lungomare Andrea Doria, il rifacimento della villa in contrada Piscittina, l’illuminazione e l’arredo del percorso pedonale Forno-Bruca, la palestra della scuola di via Roma, il parcheggio di Trazzera Marina/Bruca ed il rifacimento dello stadio F.P. Merendino.

La maggioranza dei consiglieri ha anche approvato il rendiconto della gestione 2014. Con la sola astensione del consigliere Abate è stato inoltre approvato il quarto punto: l’Accesso al Fondo Compenso Squilibri Finanziari.

Nominati infine i consiglieri Magistro ed Amadore per la formazione degli elenchi comunali per l’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e Corte d’Appello.