Capo d’ Orlando Il Comune aderisce alla campagna nazionale un “sms al 43002” per segnalare il Bullismo e lo spaccio di droga nelle scuole

sms

Il Comune di Capo d’Orlando aderisce e sostiene l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di bullismo, nell’ambito scolastico. Detta iniziativa del Ministero degli Interni e validamente promossa dall’attività del Prefetto di Messina dr. Stefano Trotta, ha visto nello scorso mese di ottobre il coinvolgimento dei Comuni nei quali hanno sede scuole superiori.

Il sindaco Enzo Sindoni dopo aver partecipato al vertice tenutosi al Palazzo del Governo di Messina, ha oggi provveduto ad inoltrare una nota dove sono contenute le direttive alle quali, anche le istituzioni scolastiche, sono invitate ad attenersi.

43002, è questo il numero a cui inviare SMS e segnalare qualsiasi notizia o sospetto di condotta illecita e pericolosa. Conto sulla collaborazione di dirigenti scolastici e forze di polizia, affinché possa essere conservata la migliore qualità del vivere civile – ha dichiarato Sindoni – ma conto soprattutto, sulla capacità degli studenti di autodeterminarsi, senza bigottismi, a stili di vita che contemperino la giusta esuberanza giovanile ed il dovuto rispetto di se stessi”.