Capo d’ Orlando : Festival letterario “Notturno d’autore”, il 22 settembre incontro con Maria Grazia Cucinotta a Villa Piccolo

Maria Grazia Cucinotta sarà a Capo d’Orlando sabato prossimo, 22 settembre, per presentare il trailer e il catalogo contenente la sceneggiatura del film “I Siciliani”.
L’evento di sabato con la famosa attrice messinese, fissato per le 19,30 a Villa Piccolo, inserito all’interno del festival letterario “Notturno d’autore”, è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Capo d’Orlando.
Maria Grazia Cucinotta è protagonista, insieme a Leo Gullotta, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Pietrangelo Buttafuoco e Antonio Emanuele, del film documentario “I Siciliani”, scritto e diretto dal regista Francesco Lama.
La pellicola è stata presentata lo scorso giugno al 62° Festival Internazionale del cinema di Taormina e, dopo l’anteprima mondiale al prestigioso BAFTA di Londra, alla New York University, alla Montclair State University del New Jersey e all’Istituto di Cultura di Johannesburg.
Il film è un lungo viaggio che attraversa la Sicilia, dai vari dialetti ai molteplici paesaggi che variano di continuo senza sosta: il racconto senza filtri di un popolo orgoglioso anche delle sue contraddizioni.
Alla “Conversazione con Maria Grazia Cucinotta e Francesco Lama” organizzata per sabato sera a Villa Piccolo interverranno il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì e i rappresentanti della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Filed in: Attualità

You might like:

Villa Piccolo : Giovedì 27 giugno Assemblea  del Biodistretto dei Nebrodi si parlerà del  costituendo Distretto del Cibo Villa Piccolo : Giovedì 27 giugno Assemblea del Biodistretto dei Nebrodi si parlerà del costituendo Distretto del Cibo
Capo d’ Orlando : Il 27 Giugno Consiglio Comunale .10 i punti all’ ordine del giorno Capo d’ Orlando : Il 27 Giugno Consiglio Comunale .10 i punti all’ ordine del giorno
Capo d’ Orlando : Vertenza rifiuti interviene il Consigliere Mangano ” Mi assumo i seguenti impegni, garanzia occupazionale , verifica dei servizi e Tariffa puntuale” Capo d’ Orlando : Vertenza rifiuti interviene il Consigliere Mangano ” Mi assumo i seguenti impegni, garanzia occupazionale , verifica dei servizi e Tariffa puntuale”
Rifiuti : Conferenza stampa del Sindaco di Capo d’ Orlando “Stiamo valutando  la rescissione del contratto” Rifiuti : Conferenza stampa del Sindaco di Capo d’ Orlando “Stiamo valutando la rescissione del contratto”
Copyright © 2002 - 2019 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998