Capo d’ Orlando : Emergenza Coronavirus: acquistati igienizzanti, mascherine e guanti grazie alle prime donazioni

Igienizzanti, mascherine e guanti: oltre tremila articoli di protezione e prevenzione sono stati acquistati dal Comune di Capo d’Orlando grazie alle prime donazioni giunte sul conto corrente attivato per i contributi destinato all’acquisto di beni per le persone bisognose.
I volontari della Protezione Civile comunale si stanno già occupando della distribuzione.
“Oltre a questi dispositivi ci sono anche gli acquisti di generi alimentari e farmaci per le fasce deboli: sono orgoglioso della grande solidarietà mostrata dagli orlandini in questi giorni davvero difficili – commenta il Sindaco Franco Ingrillì. Ma questa è una battaglia che si vince da singoli e da comunità, con senso civico e altruismo. Dobbiamo continuare così: questa esperienza ci farà crescere. Saremo tutti cittadini migliori”.

Il Codice Iban per chi volesse effettuare donazioni on line è:

IT63Q0760116500001049349853

Nella causale del versamento specificare: Contributo emergenza coronavirus Covid-19.

L’iniziativa è stata decisa dall’Amministrazione Comunale e da tutti i Consiglieri Comunali di Capo d’Orlando che ogni sera organizzano una videoconferenza su Skype per fare il punto della situazione legata all’emergenza coronavirus e condividere soluzioni per dare sostegno e supporto concreto ai cittadini.

Filed in: Attualità

You might like:

Buoni spesa per emergenza Coronavirus:  manifestazione di interesse per gli esercizi commerciali Buoni spesa per emergenza Coronavirus: manifestazione di interesse per gli esercizi commerciali
Capo d’ Orlando : Firmato il decreto arrivano 550mila euro per la scuola di Furriolo Capo d’ Orlando : Firmato il decreto arrivano 550mila euro per la scuola di Furriolo
Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili” Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili”
Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio. Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio.
Copyright © 2002 - 2020 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998