Capo d’ Orlando conferenza stampa del Sindaco Sindoni: “realizzeremo il chilometro e mezzo più bello d’Europa”

Lungomare 1

Insieme per raggiungere a breve tre obiettivi. Questo il motivo della conferenza stampa che congiuntamente amministrazione e maggioranza consiliare, hanno tenuto questa mattina nell’aula Falcone-Borsellino.
Il sindaco Enzo Sindoni, gli assessori, il presidente del consiglio ed i consiglieri facenti capo alla maggioranza, hanno spiegato quali saranno i prossimi impegni per rendere Capo d’Orlando più bella e funzionale.
Un parcheggio nella zona, tra via Bruca e via Trazzera Marina, il rifacimento del manto sintetico dello stadio Francesco Paolo Merendino (con la realizzazione al suo interno, non di uno, ma di due campi di gioco) e il progetto di riqualificazione del lungomare Andrea Doria compreso tra le vie S. Giuseppe e via Cordovena.
E proprio su quest’ultimo importante punto che si è soffermato il sindaco Enzo Sindoni: “Questo è il frutto del lavoro del nostro ufficio tecnico, quindi intendo subito ringraziare l’ing. Gatto che lo dirige, l’ing. Paratore ed i geometri Sanfilippo, Domianello e Crascì. Si tratta in sintesi del prolungamento – ha continuato Sindoni – del tratto già esistente che abbiamo inaugurato poco prima dell’estate. La maggioranza che guida guida compatta questo paese, ha un solo orizzonte: la crescita di Capo d’Orlando. Realizzeremo quindi: pista ciclabile, ringhiera in acciaio, aiula, palme e illuminazione a led. Resterà intatta la sede stradale. L’importo necessario è di € 1.322.000,00. Con le economie ed il ribasso, contiamo di realizzare alcune opere collaterali (tra queste anche rendere la pavimentazione omogenea nei 1.500 metri di lungomare). La presenza dell’intera maggioranza, sta a significare – ha concluso il sindaco – che questo è un percorso condiviso da tutti. L’obiettivo è completare l’opera entro il 2015. Gabriele D’Annunzio ha definito il lungomare di Reggio Calabria il chilometro più bello d’Italia. Noi a Capo d’Orlando realizzeremo il chilometro e mezzo più bello d’Europa”

Filed in: Attualità

You might like:

Matteo Francilia responsabile Enti Locali della Lega siciliana Matteo Francilia responsabile Enti Locali della Lega siciliana
La Lega Sicilia Salvini Premier lavora alla squadra e nomina i responsabili: “rinnovato impegno e nell’interesse dei siciliani” La Lega Sicilia Salvini Premier lavora alla squadra e nomina i responsabili: “rinnovato impegno e nell’interesse dei siciliani”
Capo d’Orlando: La minoranza scrive al Collegio dei Revisore dei Conti ed al Commissario ad Acta Capo d’Orlando: La minoranza scrive al Collegio dei Revisore dei Conti ed al Commissario ad Acta
“Usca scolastica” a Capo d’Orlando. A Naso contagi stabili. “Usca scolastica” a Capo d’Orlando. A Naso contagi stabili.
Copyright © 2002 - 2021 www.capodorlandobuongiono.net