Capo d’ Orlando : Avviata sul territorio comunale la pulizia di pozzetti e caditoie stradali.

 

Avviata sul territorio comunale la pulizia di pozzetti e caditoie stradali.
L’attività, coordinata dal responsabile dell’area Manutenzione e Lavori Pubblici Mario Sidoti Migliore, è stata preceduta dal servizio, necessario e previsto dalla legge, di campionamento ed analisi dei rifiuti presenti negli stessi pozzetti.
La pulizia sta interessando prioritariamente i punti più critici in caso di piogge violente, come le griglie in coincidenza dei sottopassi ferroviari di Via Consolare Antica (nei pressi della stazione), via Tripoli II Tronco e Via Gambitta Conforto, oltre ai pozzetti in corrispondenza degli sbocchi a mare e quelli del centro cittadino. In precedenza, erano state ripulite le griglie lungo il Torrente Bruca e quelle dei sottopassi di Torrente Forno e Pissi.

Per il Vicesindaco Cristian Gierotto si tratta di una “azione di manutenzione ordinaria e indispensabile per garantire la funzionalità della raccolta delle acque meteoriche compiuta anche nell’ottica di dover fronteggiare eventi imprevisti e violenti”.
L’Assessore Aldo Sergio Leggio sottolinea che “l’intervento ha l’obiettivo di ottimizzare il deflusso delle acque e si affianca alla programmata pulizia dei torrenti sul territorio comunale, a tutela dell’ambiente e a salvaguardia della incolumità pubblica”.

Filed in: Attualità

You might like:

Buoni spesa per emergenza Coronavirus:  manifestazione di interesse per gli esercizi commerciali Buoni spesa per emergenza Coronavirus: manifestazione di interesse per gli esercizi commerciali
Capo d’ Orlando : Firmato il decreto arrivano 550mila euro per la scuola di Furriolo Capo d’ Orlando : Firmato il decreto arrivano 550mila euro per la scuola di Furriolo
Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili” Rimossa una micro-discarica a Piscittina L’Assessore Colombo: “scene e comportamenti intollerabili”
Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio. Continuano le verifiche tecniche per la riconversione del P. O. di Sant’Agata M.llo in Covid Hospital. Il movimento Orgoglio Orlandino impegnato nel monitoraggio.
Copyright © 2002 - 2020 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998