Capo d’ Orlando : Nella sede del Comune di Palazzo Satellite avviati lavori per uno spazio dove svolgere attività teatrale

sat

Inizia con una lieta sorpresa per gli appassionati di teatro il 2015. Prenderanno il via domani i lavori di realizzazione di un’area esclusivamente dedicata alla recitazione e nella quale potranno  effettuare prove di spettacolo e performance i tanti appassionati orlandini.

sat2
Abbiamo destinato 150 mq del seminterrato del Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia, alla realizzazione di spazi e servizi necessari ad un vero e proprio laboratorio teatrale. -Ha dichiarato il Sindaco Sindoni – Questa scelta punta ad assecondare ed alimentare una passione che a Capo d’Orlando è ben radicata e si lega idealmente alla straordinaria esperienza del teatro sociale del Progetto UBU, brillante intuizione di Giacomo Miracola. La struttura sarà messa a disposizione anche delle compagnie locali che da anni fanno di Capo d’Orlando un punto di riferimento di questa importante espressione di crescita culturale dell’uomo”.
Per i lavori del “laboratorio teatrale” il Comune di Capo d’Orlando utilizzerà un finanziamento ottenuto nell’ambito del progetto intercomunale “In the wood” ed il completamento è previsto entro il prossimo mese di aprile.