Capo d’ Orlando : Mancato pagamento Indennità di turnazione dei vigili urbani . Il Sindaco Ingrilli ““Nessuna promessa non mantenuta”

ingrillì-2-777x422

Nessuna promessa non mantenuta da parte dell’Amministrazione Ingrillì che invece si è mossa per tempo per garantire il pagamento delle indennità di turnazione al Corpo dei Vigili Urbani per gli anni dal 2013 al 2015. Per sbloccare i fondi – afferma il Sindaco Franco Ingrillì – è però necessario il verbale sottoscritto dai Sindacati che, riuniti già tre volte, non hanno raggiunto l’accordo sulla assegnazione delle risorse che vanno divise tra personale a tempo indeterminato e contrattisti”.

Nei giorni scorsi abbiamo inviato una nota ai sindacati con la quale sollecitiamo un nuovo incontro per risolvere la questione. In caso contrario – conclude il sindaco – procederemo autonomamente al pagamento del salario accessorio per quegli istituti contrattuali per i quali risultano già rese le prestazioni”.

C’è da precisare ,inoltre, che il conteggio relativo alla indennità di turnazione per il 2016 deve ancora essere ultimato, mentre per gli anni dal 2013 al 2015 ammonta complessivamente a poco più di 60mila euro.