Treni speciali per concerti di giugno a Messina e Palermo

Treni speciali per i grandi concerti estivi: la Regione Siciliana, attraverso l’assessorato delle Infrastrutture e della mobilità, attiva collegamenti ferroviari dedicati per i due appuntamenti molto attesi: i concerti di Vasco Rossi a Messina del 21 e 22 giugno e il concerto Radio Italia live a Palermo il 27 giugno. L’iniziativa è stata sviluppata in…

Capo d’Orlando, al via i lavori di ripristino della strada provinciale 147 di San Gregorio

La Città Metropolitana di Messina prosegue la sua attività di intervento sulle strade provinciali del territorio allo scopo di garantire condizioni adeguate di transitabilità e sicurezza stradale. Palazzo dei Leoni sta per dare l’avvio all’intervento di ripristino del piano viabile lungo la strada provinciale 147 di San Gregorio, nel Comune di Capo d’Orlando. Per consentire…

Università Popolare dei Nebrodi: sottoscritto il protocollo d’intesa con il Comune di Capo d’Orlando

E’ stato sottoscritto ieri, presso il Comune di Capo d’Orlando, il protocollo d’intesa tra il Comune orlandino, l’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” e l’Associazione LiberaMente AUSER – Università Popolare dei Nebrodi – UniPoN. L’Auser (nata nel 1989 per iniziativa della CGIL e del sindacato dei pensionati SPI-CGIL) organizza attività di tempo libero, culturali, di esercizio…

Federalberghi Isole Eolie: no alla nuova tratta da Capo d’Orlando

La nuova tratta Capo d’Orlando-Vulcano-Lipari-Santa Marina Salina e viceversa, che dovrebbe partire dal 15 luglio, non è stata mai richiesta da alcun isolano: né dai sindaci, né dai rappresentanti di categoria, né dalle associazioni. E’ la presa di posizione di Federalberghi Isole Eolie, secondo cui la nuova tratta andrebbe inoltre ad aumentare la pressione –…

Comuni, due milioni alle eccellenze che fanno grande la Sicilia

La Regione Siciliana ha stanziato quasi due milioni di euro in favore dei Comuni che si sono distinti per l’attuazione di politiche virtuose in materia di accoglienza, sostenibilità ambientale, inclusione e valorizzazione del patrimonio turistico e culturale. Un decreto firmato dall’assessore regionale alle Autonomie locali, Andrea Messina, assegna contributi a quei centri che, nel corso…