“Problemi organizzativi”: niente bollettino oggi in Sicilia

“I dati della Sicilia oggi non sono stati comunicati per motivi organizzativi”. La bufera scaturita dall’inchiesta della Procura di Trapani sulla presunta alterazione dei casi covid sull’isola – che ha portato (tra gli altri) all’arresto del dirigente generale del Dipartimento regionale per le Attivita’ sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato della Salute e alle dimissioni dell’assessore Ruggero…

Don Orione. Forte preoccupazione di Cgil, Cisl e Uil

«Senza alcun preavviso, se non di appena due giorni. Senza alcun rispetto per lavoratori storici che, in trent’anni, hanno sempre fatto il loro dovere e che adesso sono nel panico, con un grande timore per il loro futuro». I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Giovanni Mastroeni, Antonino Alibrandi e Ivan Tripodi, raccolgono la…

Musumeci accetta le dimissioni di Razza. Indagini ancora in corso.

Il governatore Nello Musumeci ha accettato le dimissioni dell’assessore alla Salute Ruggero Razza, indagato dalla Procura di Trapani nell’inchiesta sui presunti dati falsi sui positivi al Covid trasmessi dalla Sicilia all’Istituto superiore di sanità. Il presidente terrà l’interim. E’ quanto emerge dalla giunta convocata in seduta straordinaria. “Stamattina ho incontrato l’assessore Razza, era molto provato.…

Studenti possono essere bocciati anche con la Dad: via libera dal Ministero

Quest’anno scolastico tornano le bocciature per gli alunni che riporteranno gravi insufficienze. Proprio nelle ultime ore il Ministero dell’Istruzione ha fatto sapere che nonostante la Dad presente quest’anno scolastico sarà consentita la bocciatura. Risulta evidente che a decidere il tutto, come sempre, sarà il Consiglio di Classe: solo che lo scorso anno da Viale Trastevere…

Da aprile bollette più care quasi del 4%

Aumentano i prezzi di luce e gas. L’Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, ha pubblicato l’aggiornamento delle tariffe per i clienti del mercato tutelato dell’energia. Nel trimestre aprile-giugno, perciò, dovremmo aspettarci bollette della luce più care del 3,9% rispetto al trimestre precedente. Nello stesso periodo è previsto l’aumento del 3,8% sulle fatture…

Bufera nella Sanità siciliana, l’assessore Razza si dimette

«Alla luce della indagine della Procura di Trapani che mi vede indagato, nel confermare il massimo rispetto per la magistratura, desidero ribadire che in Sicilia l’epidemia è sempre stata monitorata con cura, come evidenzia ogni elemento oggettivo, a partire dalla occupazione ospedaliera e dalla tempestività di decisioni che, nella nostra Regione, sono sempre state anticipatorie.…