Torrenova : grande successo per l’ infiorata organizzata dalla Pro loco

foto infiorata1 (1)

Sesto successo dell ‘Infiorata Torrenovese. Anche quest’anno la manifestazione ,legata alla solennità religiosa del Corpus Domini , svoltasi ieri ,22 giugno,ha avuto esiti positivi. L’evento, organizzato dalla Nuova Torrenova Pro loco , capitanata dal presidente Alessio Di Marco ormai da 2 anni , patrocinata dal comune, si è svolto lungo la scenografica di via Mazzini, la via principale del paese .

foto inf 2 (1)

infiorata3

Infatti, via Mazzini si presentava, già dal tardo pomeriggio, affollata di visitatori che, provenienti dai paesi limitrofi, si sono soffermati ad ammirare i tappeti artistici realizzati dagli organizzatori, dalle associazioni del paese, dai comitati e dai numerosi volontari che hanno partecipato ai lavori. Un lunghissimo tappeto floreale di opere d’arte ricco di colori e di profumi, ha ricoperto la via principale del paese e insieme alla bellezza della piazza ristrutturata , alle luci delle vetrine delle attività commerciali e del bar, ai tappeti perfettamente decorati e riusciti, ha creato una cornice a dir poco suggestiva. per il sesto anno consecutivo, l’Infiorata ha confermato la notevole affluenza di visitatori e le richieste degli operatori turistici del comprensorio,riaffermandosi ,ancora una volta, evento di grande richiamo turistico. L’atmosfera ,già intensa, ha raggiunto la piena solennità all’arrivo della processione e del parroco, padre Maurizio Provenzale, che ha ragginto l’altare allestito dinnanzi al primo tappeto.

nella prima foto..da sinistra Samuela ODDO GIULIO; ALESSIO DI MARCO, VIVIANA VIRGONE E ALESSIO SCOLARO..SONO ALCUNI MEMBRI DELLA PRO LOCO.
COMUNE TORRENOVA