Sottoscritto protocollo tra il Parco dei Nebrodi e il Comune di Floresta. Incontro con l’onorevole Lombardo

Con un protocollo d’intenti sottoscritto oggi presso la sede del Parco tra il Commissario straordinario Giovanni Cavallaro e il Sindaco di Floresta Antonio Stroscio sono stati consegnati formalmente il Quad e l’attrezzatura sciistica di proprietà dell’Ente.

Scii di fondo e ciaspole passano quindi al Comune di Floresta per l’organizzazione delle passeggiate sulla neve mentre il quad garantirà l’assistenza necessaria in caso di emergenza.

A determinare l’accordo, le finalità promozionali connesse al forte aumento delle presenze nel Comune di Floresta e permettere così ad un pubblico più vasto, la partecipazione alle escursioni durante il periodo invernale con l’osservazione degli spettacolari ambienti del Parco.

“Una fondamentale sinergia per ampliare quanto più possibile la fruizione e fornire un servizio a quanto scelgono i comuni del Parco dei Nebrodi per le loro passeggiate in natura”, hanno commentato il Commissario straordinario Cavallaro e il Sindaco Stroscio.

Incontro istituzionale, nel corso della mattinata, tra il deputato regionale Giuseppe Lombardo, componente della IV Commissione Ambiente e territorio dell’Assemblea Regionale Siciliana e il Commissario straordinario Giovanni Cavallaro.

All’incontro erano presenti il Sindaco di Alcara Li Fusi Ettore Dottore, Vice Presidente del Parco, il Sindaco di Floresta Antonio Stroscio e il Sindaco di San Fratello Salvatore Sidoti Pinto, quest’ultimo componente del Comitato Esecutivo dell’Ente.

“Una giornata di confronto per valutare e approfondire tematiche ambientali, occasioni di promozione e di sviluppo del territorio”, commentano il Commissario Cavallaro e l’onorevole Lombardo: nel corso del colloquio si è trattato anche di proposte di modifica del Regolamento del Parco.