Capo d’ Orlando : Venerdì 14 Giugno l’ iniziativa dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione “PA Social in tour”

Capo d’Orlando è l’unica tappa siciliana, la seconda del Sud Italia insieme a Reggio Calabria, del “PA Social in tour”, l’iniziativa curata dalla prima associazione italiana (PA Social) dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, condotta attraverso social network, chat, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web.

Venerdì 14 giugno la Biblioteca Comunale di Via del Fanciullo ospiterà il workshop dedicato all’utilizzo dei social media, in particolare Linkedin, per enti e aziende pubbliche.

L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere e sviluppare un positivo e sempre più professionale utilizzo di Linkedin per il settore pubblico. Un mix tra formazione, divulgazione, scambio di buone pratiche per far conoscere al meglio le opportunità offerte da Linkedin.

Il programma prevede i saluti dell’assessore al Turismo Sara La Rosa, e del presidente di PA Social Francesco Di Costanzo. A seguire, l’intervento del responsabile PA di Linkedin Italia Alessandro Gallo e la presentazione di alcuni casi di buone prassi in Sicilia a cura del coordinamento regionale dell’associazione.

“E’ un evento di grande interesse e attualità – afferma l’Assessore La Rosa – d’altra parte, è inevitabile per le amministrazioni locali confrontarsi con il mondo della nuova comunicazione legato agli strumenti web e social che sono in costante evoluzione. Il workshop di venerdì sarà dedicato alla conoscenza dell’utilizzo professionale di Linkedin per il settore pubblico e il fermento attorno a questo social network tornerà utile sia per creare una Pubblica Amministrazione sempre più aperta anche nei rapporti con il cittadino, sia nell’ottica della promozione della nostra Capo d’Orlando”.

Filed in: Attualità

You might like:

Villa Piccolo : Giovedì 27 giugno Assemblea  del Biodistretto dei Nebrodi si parlerà del  costituendo Distretto del Cibo Villa Piccolo : Giovedì 27 giugno Assemblea del Biodistretto dei Nebrodi si parlerà del costituendo Distretto del Cibo
Capo d’ Orlando : Il 27 Giugno Consiglio Comunale .10 i punti all’ ordine del giorno Capo d’ Orlando : Il 27 Giugno Consiglio Comunale .10 i punti all’ ordine del giorno
Capo d’ Orlando : Vertenza rifiuti interviene il Consigliere Mangano ” Mi assumo i seguenti impegni, garanzia occupazionale , verifica dei servizi e Tariffa puntuale” Capo d’ Orlando : Vertenza rifiuti interviene il Consigliere Mangano ” Mi assumo i seguenti impegni, garanzia occupazionale , verifica dei servizi e Tariffa puntuale”
Rifiuti : Conferenza stampa del Sindaco di Capo d’ Orlando “Stiamo valutando  la rescissione del contratto” Rifiuti : Conferenza stampa del Sindaco di Capo d’ Orlando “Stiamo valutando la rescissione del contratto”
Copyright © 2002 - 2019 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998