Capo d’ Orlando : Si lavora all’ 8^ Edizione di ” Little Sicily” . tra le novità i “Treni storici del gusto 2019″


Farà tappa a Capo d’Orlando l’iniziativa dei “Treni storici del gusto 2019″, un progetto realizzato dalla Regione Siciliana in collaborazione con la Fondazione Ferrovie dello Stato e la partnership di Slow Food Sicilia. L’obiettivo è quello di riscoprire, attraverso percorsi tematici, i paesaggi, i monumenti, le tradizioni e le tipicità enogastronomiche della nostra Regione. La “fermata” di Capo d’Orlando è programmata per domenica 19 maggio, in coincidenza con l’ultima giornata di Little Sicily, la rassegna giunta all’ottava edizione e nata per celebrare le eccellenze della nostra Regione.
Il treno storico del gusto che farà tappa a Capo d’Orlando è intitolato “Il treno degli agrumi e dei formaggi, tra Nebrodi e Madonie”.
“Non è certo un caso che questa iniziativa di grande attrattiva si fermi a Capo d’Orlando nel giorno conclusivo di una manifestazione simbolo come quella di Little Sicily che punta a valorizzare le peculiarità della nostra isola – commenta l’Assessore al Turismo Sara La Rosa. Fare rete ed esaltare in modo collettivo lo straordinario patrimonio culturale ed enograstronomico siciliano è una necessità imprescindibile per l’economia turistica di un territorio”.
L’edizione 2019 di Little Sicily si svolgerà dal 17 al 19 maggio, a chiudere il cartellone delle iniziative organizzate per il periodo primaverile.

Filed in: Attualità, Eventi

You might like:

Villa Piccolo : Giovedì 27 giugno Assemblea  del Biodistretto dei Nebrodi si parlerà del  costituendo Distretto del Cibo Villa Piccolo : Giovedì 27 giugno Assemblea del Biodistretto dei Nebrodi si parlerà del costituendo Distretto del Cibo
Capo d’ Orlando : Il 27 Giugno Consiglio Comunale .10 i punti all’ ordine del giorno Capo d’ Orlando : Il 27 Giugno Consiglio Comunale .10 i punti all’ ordine del giorno
Capo d’ Orlando : Vertenza rifiuti interviene il Consigliere Mangano ” Mi assumo i seguenti impegni, garanzia occupazionale , verifica dei servizi e Tariffa puntuale” Capo d’ Orlando : Vertenza rifiuti interviene il Consigliere Mangano ” Mi assumo i seguenti impegni, garanzia occupazionale , verifica dei servizi e Tariffa puntuale”
Rifiuti : Conferenza stampa del Sindaco di Capo d’ Orlando “Stiamo valutando  la rescissione del contratto” Rifiuti : Conferenza stampa del Sindaco di Capo d’ Orlando “Stiamo valutando la rescissione del contratto”
Copyright © 2002 - 2019 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998