Capo d’ Orlando : Rosario Milone nominato Assessore al posto del dimissionario Aldo Sergio Leggio

milone

Rosario Milone è il nuovo Assessore del Comune di Capo d’Orlando. Prende il posto lasciato libero da Aldo Sergio Leggio, dopo le dimissioni avvenute ieri; Vice Sindaco sarà Andrea Paterniti.
È stato annunciato nel corso di una conferenza stampa tenuta dal Sindaco Francesco Ingrillì stamattina, alla presenza dell’intera nuova Giunta Municipale.
Rosario Milone era stato eletto nella “Lista Orlandina” e nei primi due mesi aveva ricoperto, da consigliere, la delega agli spettacoli ed eventi turistici. Adesso sarà anche assessore, incarico da lui ricoperto brillantemente nel mandato precedente con l’allora Sindaco Enzo Sindoni.
“Mi dispiace per le dimissioni di Leggio, per le sue capacità, la sua esperienza e per il ruolo che ha avuto all’interno di questa Giunta – ha affermato il primo cittadino Francesco Ingrillì – ritengo che non ci sia stato nessun fatto politico rilevante che abbia portato a questa decisione, se non un ripensamento da parte sua. La designazione di Rosario Milone scaturisce da un discorso di carattere prettamente politico; anche se non nascondo di aver sempre apprezzato l’impegno e la dedizione che ha dimostrato nei confronti del paese: nonostante avesse tutto per fare l’Assessore, sin dall’inizio, ha accettato la delega da consigliere comunale, lavorando come fosse un componente della Giunta”.
A subentrare in Consiglio Comunale sarà Fabio Colombo per il quale Ingrillì ha parole di elogio. “Sono altresì contento che entrerà in consiglio Fabio Colombo – dice il Sindaco – persona valida, attiva e preparata”.
E adesso si ritorna al lavoro. “Noi abbiamo l’obbligo di continuare a lavorare per il paese – conclude Ingrillì – sicuramente manterremo i nostri obiettivi: migliorare Capo d’Orlando in tutte le sue sfaccettature e aprire nei confronti dei giovani, dando loro possibilità di crescita e di lavoro”.
Le nuove deleghe:
Andrea Paterniti: Programmazione Fondi Comunitari, Nuove Tecnologie, Agricoltura, Pesca e Artigianato, Sportello Informativo, Pubblica Istruzione, Associazionismo, Politiche Giovanili, Protezione Civile e Manutenzione strade.
Cristian Gierotto: Bilancio, Patrimonio, Cultura, Pubblica Illuminazione, Servizi Cimiteriali, Economato, Autoparco.
Susanna di Bella: Lavori Pubblici, Culto Religioso e Accoglienza, Viabilità e Mobilità, Tutela Ambientale.
Rosario Milone: Turismo, Spettacolo, Attività Sportive, Ludiche e Ricreative.
Infine il Sindaco Franco Ingrillì ha tenuto per sé le deleghe all’Urbanistica, Commercio, Servizi Sociali, Pari Opportunità e Personale.
Capo d’Orlando 09 Agosto 2016
Il Sindaco