Capo d’ Orlando resoconto del Consiglio comunale di giovedi 28 novembre

consiglio1

Ci sono volute quasi cinque ore per esitare 8 dei 12 punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale riunito ieri sera in seduta ordinaria.
Dopo l’approvazione all’unanimità della modifica del regolamento per la disciplina dell’I.M.U., sono “passati” con il voto compatto della maggioranza i restanti punti: il regolamento per la disciplina della “TARES”, le tariffe dello stesso tributo per l’anno 2013 ed il regolamento per l’assegnazione e la gestione degli alloggi sociali/popolari di pertinenza comunale, la rideterminazione del valore di alcuni beni tra i quali la “casa albergo per anziani” e l’assestamento di bilancio che prevede tra l’altro l’assegnazione di € 250.000,00 per assistenza a supporto degli anziani e all’asilo nido.
Particolare soddisfazione è stata espressa dal presidente del Consiglio Gianfranco Timpanaro, tanto per il clima sereno e i toni pacati del dibattito che per la qualità del lavoro svolto: “Maggiori risorse per le categorie bisognose, tempestività nella gestione dei tributi, oggettività e trasparenza nella gestione degli alloggi popolari, qualificano la riunione di ieri. La rilevante riduzione della tassa sui rifiuti è il segno della concretezza con la quale amministriamo Capo d’Orlando. Un paese che – ha concluso Timpanaro – in un periodo di grande crisi come quello attuale, può guardare al futuro con fiducia e ottimismo”.

Capo d’Orlando 29 novembre 2013

Il Capo Ufficio Stampa
Salvatore Pintaudi