Capo d’ Orlando proficuo Consiglio Comunale . Esitati tutti i punti all’ ordine del giorno

municipio

E’ stato ancora una volta un Consiglio Comunale proficuo quello che ieri sera ha portato a termine tutti i punti all’ordine del giorno. Poco meno di 4 ore di lavori per esitare i sei argomenti previsti. In apertura il Sindaco Enzo Sindoni ha ufficializzato il completamento dell’iter burocratico per l’inizio dei lavori del porto. Sindoni ha messo al corrente i Consiglieri che mercoledì 19 a Palermo è stata firmata la concessione demaniale dell’area di contrada Bagnoli di Capo d’Orlando, in cui ricade la zona portuale e che entro il 15 dicembre verrà aperto il cantiere.

Approvata con i voti della maggioranza la ricognizione dei mutui che consentirà di ridurre di oltre € 290.000,00, l’ammontare delle rate a partire dal 2015. Così come annunciato nella conferenza stampa nel mese di ottobre è stato approvato il Mutuo Cassa DD.PP S.p.A. per i “Lavori di riqualificazione del Lungomare A. Doria, tratto compreso tra la via S. Giuseppe e la via Cordovena. Il punto è stato approvato con il solo voto contrario dei gruppi: “Librizzi Sindaco” e “Democratici per Capo d’Orlando”.

Con il solo voto della maggioranza sono stati approvati: l’assestamento di Bilancio di previsione 2014/2016 e la contrazione del mutuo con l’Istituto Credito Sportivo che servirà ad ammodernare il F.P. Merendino. Nel glorioso impianto calcistico, verranno realizzati due campi in sintetico omologati per i campionati dilettantistici regionali ed una tribuna per gli spettatori.

“Sono soddisfatto per come si è svolto il Consiglio Comunale – ha dichiarato il presidente Gianfranco Timpanaro – in un clima di serenità e confronto democratico ancora una volta i Consiglieri hanno dato dimostrazione di grande maturità e responsabilità. In un momento di grande difficoltà le nostre scelte oculate ed innovative, oltre a dare un impulso all’economia continuano a rendere Capo d’ Orlando bello ed efficiente”.

Capo d’Orlando 28 novembre 2014

Il Capo Ufficio Stampa

Salvatore Pintaudi