Capo d’ Orlando primo week end “c’ è aria di Natale 2013”. Un concorso fotografico per ” Olaf”

nat

Un concorso fotografico dedicato a “Olaf”. La mascotte del Natale Orlandino 2013 che fa bella mostra di se in Piazza Matteotti ha ispirato un’azienda di Capo d’Orlando (la 3&Servizi di Daniela Leone), che di comune accordo con l’Assessore al Turismo Rosario Milone ha indetto un vero e proprio concorso fotografico con in palio per il vincitore un telefonino di ultima generazione.

“E’ stata una brillante idea – commenta l’Assessore Milone – nata dopo che sui social network sono state pubblicate le prime foto della scultura di cartapesta raffigurante un pupazzo di neve (alto 10 metri d’altezza), che è anche il simbolo delle nostre manifestazioni natalizie. Tante persone ma sopratutto bambini, in questi primi giorni, si sono fatti fotografare accanto a Olaf. Quindi l’idea dell’azienda di Capo d’Orlando, di premiare la foto più cliccata cioè quella che a lunedì 06 gennaio avrà raccolto più mi piace su Facebook. Ovviamente sarà loro cura cercare, monitorare e catalogare tutte le foto che verranno realizzate in questo mese”.

Domani intanto il primo week end per “c’ è aria di Natale 2013”. Nel cartellone delle manifestazioni natalizie tanti appuntamenti:

Sabato 14 dicembre dalle ore 16.00 per le vie del paese, “Animazione itinerante con la Babbo Natale Band”;

alle ore 18.00 nella Biblioteca Comunale: rassegna musicale “Virtuoso Tour”, a cura del Cross Road concerto di Naomi Berrill.

Domenica 15 dicembre dalle ore 16.00 per le vie del paese, spettacolo tradizionale “Gli zampognari dell’Etna”;

dalle ore 17.00 la banda di Babbo Natale “Città di Capo d’ Orlando”;

dalle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale, concerto di musica classica per chitarra e pianoforte con il chitarrista Antonio Calio e pianista Cristina Scaffidi (in colaborazione con l’Accademia della musica).