Capo d’ Orlando : Il resoconto del Consiglio Comunale di Giovedì Primo Febbraio

Il Consiglio Comunale di Capo d’Orlando, nella seduta di giovedì primo febbraio, ha esitato tre punti iscritti all’ordine del giorno.
L’assemblea cittadina ha porto il saluto istituzionale al Segretario Generale del Comune di Capo d’Orlando Giovanni Matasso che è andato in pensione.
Il Sindaco Franco Ingrillì ha rivolto al dottor Matasso “un ringraziamento sentito e non formale per l’attività svolta, perché ha saputo svolgere con autorità ed equilibrio un ruolo fondamentale di garanzia a tutela della trasparenza e della legalità”. Il Presidente del Consiglio Comunale Carmelo Galipò ha sottolineato “le doti umane, prima ancora di quelle professionali del dottor Matasso, autentico punto di riferimento sia per gli uffici che per i consiglieri comunali”. Parole di apprezzamento per l’operato svolto al servizio del Comune di Capo d’Orlando sono stati espressi da tutti i capigruppo presenti che hanno ringraziato il Segretario per “l’attività svolta con attenzione e professionalità”.
All’unanimità, poi, è stato approvato lo Statuto della Consulta dei Nebrodi, l’organismo consultivo e propositivo al quale stanno aderendo diversi centri del comprensorio che vogliono confrontarsi sui temi della legalità, del lavoro, delle politiche giovanili, dello sport e del turismo.
Il Vicesindaco Andrea Paterniti, che ha seguito che ha seguito l’iter di costituzione della Consulta ha dichiarato che “Capo d’Orlando è orgogliosa di essere capofila di una schiera di Comuni che condividono un progetto di confronto e di crescita sociale e culturale” . Infine, sempre all’unanimità dei presenti, è stata approvata la Convenzione per la gestione associata dei servizi dell’Ambito Distrettuale Ottimale n.2, Distretto Socio Sanitario D.31.
Il Consiglio Comunale è stato quindi aggiornato a data da destinarsi.

Capo d’Orlando, 02/02/2018

Filed in: Attualità

You might like:

Capo d’ Orlando, fine settimana con tanti eventi . Dalla sagra del Peperoncino alla Comicità di Sasa Salvaggio Capo d’ Orlando, fine settimana con tanti eventi . Dalla sagra del Peperoncino alla Comicità di Sasa Salvaggio
Pienone a Ferragosto a Capo d’ Orlando . Le foto di Natale Arasi Pienone a Ferragosto a Capo d’ Orlando . Le foto di Natale Arasi
Capo d’ Orlando : Il 24 Agosto l’ atteso concerto di Loredana Bertè . Unica data in Sicilia Capo d’ Orlando : Il 24 Agosto l’ atteso concerto di Loredana Bertè . Unica data in Sicilia
Capo d’ Orlando. Domani (15 agosto), si celebra la festa  di Maria SS di Porto Salvo . In Piazza Matteotti spettacolo con la Kilimangiaro Band . Capo d’ Orlando. Domani (15 agosto), si celebra la festa di Maria SS di Porto Salvo . In Piazza Matteotti spettacolo con la Kilimangiaro Band .
Copyright © 2002 - 7334 Soc. Coop. DROMO a.r.l. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Messina - N. 04/98 del 13/03/1998