Capo d’ Orlando : Gli appuntamenti del fine settimana di ” Un’ Estate POP”

 

mareeeeee

Il week end è alle porte e con esso anche i numerosi appuntamenti previsti dal cartellone delle manifestazioni estive del comune di Capo d’Orlando.

Il primo appuntamento per un fine settimana tutto da vivere è fissato per domani, sabato 23 luglio, alle ore 21.00 quando Piazza Mormino si riempirà di piccoli artisti, in occasione del “Baby Talent Show”, piccoli talenti crescono. Un evento che calamiterà l’attenzione di grandi e piccini grazie ai piccoli protagonisti che si esibiranno mostrando il loro personale talento.

L’isola pedonale, invece, ospiterà tanta buona musica dal vivo con Salvatore e Lucia che animeranno il corso a partire dalle 21.30. Contemporaneamente, in serata, musica e balli al Castello Bastione con la tradizionale balera.

Domenica 24 luglio, alle 8.30, presso l’hotel La Tartaruga a San Gregorio, si svolgerà la gara interregionale di dama italiana VIII memorial “Filippo Sindoni”.

Sempre domenica , alle ore 20.30, l’incantevole scenario offerto dal Castello Bastione farà da cornice al saggio di fine anno a cura dell’Accademia della Musica.

Alle 21,00, invece, al Palaginnastica di contrada Pissi si terrà la XXI Edizione della “ Gymnasium artistica Orlandina” a cura dell’ A.S.D. Gymnasium Capo d’ Orlando.

Inoltre, come sempre, nella casetta dell’ Isola Pedonale (10.00 -13,00; 18.00 – 24.00 ) e nell’ ufficio informazioni turistiche di Piazza Caracciolo (9,00-13,00 -17,00-21,00), sarà possibile trovare il volantino con gli eventi dell’ estate orlandina.

La casetta dell’ Isola Pedonale è dotata, inoltre, di postazione internet – wi-fi

Da domani sabato 23 luglio per tutto il periodo estivo, sarà attivo il trenino del turista ( ore 9.00 – 13.00; 16.00 -20.00 ).

“ Continuiamo con i servizi del trenino gratuito che negli altri anni ha avuto grande successo perchè percorre tutto il litorale permettendo agli utenti di poter ammirare le bellezze della costa orlandina – commenta Rosario Milone, consigliere comunale con delega agli spettacoli- E’ un altro grande week end all’insegna di numerose manifestazioni che abbracciano iniziative per tutti i gusti, dagli appuntamenti che vedranno protagonisti i bambini alla musica”.