Capo d’ Orlando esitati i quattro punti all’ ordine del Consiglio Comunale

vi

Tre ore di lavori per esitare i quattro punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale. Ieri sera proficua seduta per il Civico Consesso che il Presidente Gianfranco Timpanaro, ha convocato in seduta straordinaria.
A parte le comunicazioni del Sindaco Enzo Sindoni, due sono stati i punti approvati all’unanimità con i voti dei 15 Consiglieri presenti. Nello specifico si tratta dell’approvazione dei verbali della seduta precedente e del Piano della Protezione Civile.
Dibattito acceso invece sul quarto ed ultimo punto: Assunzione mutuo Cassa DD.PP. Questo, è stato chiesto dal Sindaco per la realizzazione di 3 sottopassi ferroviari: via Cordovena, Santa Lucia e Tavola Grande ed approvato con i voti dei gruppi di maggioranza: Lista Orlandina, Città Futura e Movimento per Capo d’Orlando (hanno invece votato contro i Consiglieri, Abbate, Trifilò, Sanfilippo e Gemmellaro). Il mutuo consentirà ora, di attenuare i problemi alla viabilità che si verranno a creare, per la chiusura dei passaggi a livello della linea ferrata.